Seguici su

Attualità

Lampioni spenti, ecco com’è il quartiere San Paolo di notte – FOTO

Il Comune ha sollecitato l’intervento del gestore, ma per adesso molte strade di Biella rimangono al buio

Pubblicato

il

Lampioni spenti

Pubblichiamo una serie di fotografie scattate ieri sera lungo le vie del quartiere San Paolo, a Biella, dove da prima di Natale molti lampioni sono spenti e lasciano numerose strade al buio, nonostante le sollecitazioni del Comune alla società che ne ha la gestione.

Lampioni spenti in molte vie da prima di Natale. Il Comune ha sollecitato l’intervento del gestore, ma le strade per adesso sono ancora al buio

Il Comune di Biella ha già segnalato la situazione, come specificato in una nota: “In relazione al disservizio relativo all’illuminazione pubblica registrato in questi giorni in alcune vie e zone cittadine, l’amministrazione comunale ha già provveduto a sollecitare l’immediato intervento del Gestore affinché il servizio venga ripristinato al più presto assicurando il funzionamento dei relativi punti luce”.

Il problema tuttavia non è ancora stato risolto. Non è la prima volta che a Biella, come in altri comuni della provincia, i tempi di intervento delle società incaricate si allungano, provocando le comprensibili proteste dei residenti, che sottolineano la pericolosità di strade buie di notte.

Le vie interessate

Sono completamente spenti i lampioni di tutto corso lago Maggiore, via Roma, giardini Eunice Kennedy, buona parte dei giardini di via Carso, tutta via Piave, via Torino (il tratto compreso tra piazza Adua e la rotonda dell’unione industriale), la torre faro della rotonda di piazza Adua, via Addis Abeba (nel tratto tra via Torino e via Galimberti), via Macchieraldo ( tra via Addis Abeba e via Falletti), il primo tratto di via Friuli e il primo tratto di strada alle filature dove si incrociano le due strade.

Furia (Pd): “Chi governa risponda alle segnalazioni e intervenga per tempo”

La situazione del quartiere San Paolo ha generato critiche anche dalle opposizioni. Paolo Furia, ex segretario regionale del Pd, ha criticato la maggioranza che governa da Biella a Roma per l’atteggiamento che mostra di fronte ai problemi e alle domande: “Non siamo gli unici in città a chiedere un cambio di passo in materia di pianificazione degli interventi di manutenzione ordinari. Forse il compito di chi governa non è ignorare o trattare con sufficienza ciò che viene segnalato dalle opposizioni, ma dare segno di rispettarle, rispondendo e intervenendo per tempo”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    31 Dicembre 2024 at 9:40

    Che Furia e il PD si facciano furbi che è da tempo che sono maggiorenni. Loro blaterano ma è già stato ampiamente dimostrato che non saprebbero fare di meglio. Le opposizioni DEVONO essere ignorate, altrimenti che senso ha avere una maggioranza e una opposizione? Sono gli elettori che scelgono e la minoranza non deve avere (e non ha) alcun peso. La sinistra spera di governare anche quando non è al potere. Eppure anche i bambini capiscono che se non sei al potere non conti un accidente, specialmente quando sei di formazioni politiche che hanno il malgoverno nel codice genetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *