Seguici su

Attualità

La sezione di Biella di AIMA organizza un corso per la salute della schiena

Pubblicato

il

La sezione di Biella di AIMA organizza un corso per la salute della schiena

Imparare gli esercizi giusti per dire addio ai fastidiosi doloretti alla schiena che la sedentarietà di questi mesi chiusi in casa ha peggiorato. E’ l’obiettivo del percorso “Smart Moving” che AIMA Biella propone a partire da marzo alle persone che vogliono prendersi cura della loro colonna vertebrale nel modo corretto.Il corso è tenuto da Sergio Biscarini, fisioterapista dell’associazione Sinsport2000 Aps, e si articola in dieci incontri da un’ora ciascuno su piattaforma digitale.

Si rivolge ad adulti che, per diverse esigenze, sono obbligati a trascorrere molto tem-po in posizione seduta.Scopo del percorso è quello di migliorare la comprensione dei meccanismi che generano i disturbi muscolo-scheletrici per arrivare, alla fine del ciclo di incontri, a essere autonomi nel capire quali sono le posizioni scorrette e quali sono le strategie da adottare per correggerle.Le attività proposte durante il corso saranno molto semplici, praticabili con l’ausilio di una sedia, e daranno modo ai partecipanti di imparare e automatizzare una piccola routine quotidiana di esercizi, gestibili poi in base alle singole esigenze.

Alla fine del percorso ciascuno avrà imparato qualcosa in più su come funziona la propria schiena, avrà analizzato le proprie posture scorrette e avrà sviluppato la capacità di cor-reggerle per stare meglio.Il percorso inizia giovedì 11 marzo, gli incontri online si terranno al giovedì dalle 18 alle 19 per dieci settimane.Iscrizioni entro il 5 marzo chiamando la segreteria del centro Mente Locale 015.401767 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 oppure scrivendo a mentelocale.ai-ma@gmail.comLe attività motorie online offerte da AIMA Biella sono anche altre e le iscrizionisono aperte in qualsiasi momento. In questo momento ci può aderire ai corsi di pila-tes, ginnastica posturale e Qi-Gong. Da marzo partiranno pilates avanzato e yoga. La segreteria di Mente Locale può dare tutte le informazioni per partecipare.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *