Seguici su

Attualità

“La scala mobile dell’ospedale è ko da giorni!”. Nessun guasto, ecco perché è ferma

Più di un lettore nelle ultime ore ci ha segnalato il disagio, così abbiamo “girato” la domanda direttamente all’Urp dell’Ospedale degli Infermi

Pubblicato

il

ospedale

“La scala mobile dell’ospedale è ferma ormai da diversi giorni, è possibile sapere perché?”.

Più di un lettore nelle ultime ore ci ha segnalato questa situazione di disagio, così abbiamo “girato” la domanda direttamente all’Urp del “Degli Infermi”, che come sempre prontamente ci ha fornito la risposta ai cittadini.

Innanzitutto: la scala mobile non è rotta, come ipotizzato da più di una persona, ma oggetto di una verifica tecnica.

“Le scale mobili dell’Ospedale non presentano alcun guasto – premettono dall’Urp -. E’ in atto in questi ultimi giorni una verifica volta al loro efficientamento funzionale. Negli ultimi due anni, ossia da prima della pandemia, risultavano attive per decisione aziendale solo in salita. Si era trattato di un provvedimento adottato in ottica prudenziale, dal momento che una parte di utenza risulta particolarmente fragile e che questo ospedale presenta una dotazione di ascensori capillare che consente ai cittadini in qualunque punto della struttura di utilizzarli, oltre alle scale, per spostarsi tra il piano terra e quelli superiori. Si attendono ora l’ultimazione di questa verifica e il relativo esito, al fine di ripristinare il servizio e possibilmente ottimizzarlo anche a beneficio all’utenza più fragile”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *