Attualità
La sabbia del Sahara arriva a Biella
Il cielo di uno strano colore giallastro; granelli rossi che si depositano a terra e si notano, soprattutto, su vetri e carrozzeria delle auto
La sabbia del Sahara arriva a Biella. Il cielo di uno strano colore giallastro; granelli rossi che si depositano a terra e si notano, soprattutto, su vetri e carrozzeria delle auto.
La sabbia del Sahara arriva a Biella
Il cielo di uno strano colore giallastro; granelli rossi che si depositano a terra e si notano, soprattutto, su vetri e carrozzeria delle auto. Anche in provincia di Biella è arrivata e cade dal cielo la sabbia del deserto del Sahara.
Le ragioni
Le ragioni di questo fenomeno sono presto spiegate: innanzitutto, come sottolineato da diversi meteorologi, le abbondanti precipitazioni cadute in questi ultimi giorni proprio sul Biellese, ma, soprattutto un ciclone formatosi sul bacino mediterraneo. Quest’ultimo ha attirato correnti calde direttamente dal deserto del Sahara.
Coinvolti grossi quantitativi di sabbia che sono rimasti in sospensione alle quote più alte dell’atmosfera e hanno ora iniziato a cadere su varie regioni d’Italia, compreso il Piemonte e, nello specifico, la provincia di Biella.
Foto di @cristian_rampin_photo dell’Oasi Zegna
LEGGI ANCHE: Pasqua con la pioggia, Pasquetta con il sole
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook