Attualità
La protesta della mamma biellese finisce in Tv: «Chi si macchia di pedofilia sia radiato dal Coni»
Torna a far parlare il caso avvenuto in un maneggio del biellese orientale
Non si ferma la battaglia della mamma biellese i cui bambini subirono pesanti molestie sessuali dall’istruttore ippico in un maneggio del biellese orientale.
La vicenda è tornata a fa parlare di sè a “Storie italiane”. Proprio nei giorni scorsi la trasmissione Tv ha ospitato alcuni genitori di bambini e ragazzi alle prese con terribile storie di violenza.
Il pedofilo biellese è stato condannato a 4 anni e sei mesi, anche se a detta della mamma dei bambini abusati non si è fatto mai un giorno di carcere per le sue condizioni fisiche. All’ombra del Mucrone la vicenda è parecchio nota: Daniele B., all’epoca istruttore di equitazione in un maneggio del Biellese Orientale, fu accusato e condannato per abusi nei confronti di alcuni giovanissimi allievi.
«I miei figli venivano molestati da lui – ha raccontato davanti alle telecamere, di spalle e con la voce rimodulata -: li toccava, li voleva baciare. Il piccolo mi ha detto che gli faceva vedere i video. Dalle deposizioni di tutti i ragazzi è emerso che pretendeva un po’ di tutto e in cambio faceva regali. Da lì è iniziata la nostra trafila, durata dieci anni».
L’uomo condannato anche in virtù delle sue condizioni di salute (è costretto su una sedia a rotelle) ha ottenuto di scontare la pena fuori dal carcere, ai domiciliari. Nel frattempo la vita della donna e quella dei suoi figli – che all’epoca avevano 6 e 10 anni – è rimasta segnata per sempre. Ora la mamma biellese è tornata a parlare della storia in Tv chiedendo anche l’intervento del Coni affinchè queste persone che si macchiano di reati sessuali su minori vengano radiati non solo proprie federazioni, ma dal Coni stesso, in modo da evitare qualsiasi ritorno all’attività. E il presidente del Coni Luciano Malagò si è preso l’impegno. Mentre da parte del Ministero, contattato dalla trasmissione, non c’è stata alcuna risposta.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook