Attualità
La presentazione del libro “Sesso, prosecco e rock ‘n’ roll” di Luciano Angeleri
Giovedì 18 maggio alla Biblioteca Civica
Giovedì 18 maggio alle ore 18,30 alla Biblioteca Civica di Biella Luciano Angeleri presenterà la sua autobiografia “Sesso, prosecco e Rock ‘n’ roll”.
Una serata di ricordi e di musica durante la quale si parlerà della vita e della carriera di Angeleri, verranno esposte alcune sue opere d’arte e non mancheranno momenti di spettacolo, con interventi musicali. “L’idea del libro è nata grazie a mio figlio – racconta l’autore -. E’ un libro simpatico, che racconta la mia vita: è straordinario che alcune mie canzoni siano state cantate in America da Perry Como. Sono nato artista, tanto che a 13 anni ricevetti dall’onorevole Pella un premio nel corso di una serata svoltasi all’Odeon, per essere il più giovane ceramista d’Italia“.
Un vercellese trapiantato a Biella dove, per oltre trent’anni, insieme alla moglie Cristina Scarlatta, hanno magistralmente gestito il ristorante “Orso Poeta”. “La vera passione era per l’arte – conclude Angeleri -. Ho iniziato con la scultura e la pittura, passando alla musica quando mi accorsi che così era molto più facile far breccia sulle ragazze. La ristorazione è arrivata in un secondo momento: mi piaceva l’atmosfera del ristorante, o almeno l’atmosfera che io e Cristina abbiamo saputo creare. Era una formula giusta, simpatica, in cui si poteva trascorrere una serata diversa e, oltre al cibo, i clienti trovavano arredamenti unici, arte e le tante canzoni del mio repertorio cantate dal vivo”.
“Angeleri è un artista poliedrico, che tanto ha dato e spero possa ancora dare alla nostra città – afferma l’assessore alla Cultura Massimiliano Gaggino -. E’ un piacere oltre che un dovere ospitarlo nella nostra biblioteca per celebrare il suo compleanno artistico con l’uscita di questo libro, in una serata che sarà un’espressione culturale a 360 gradi”.
L’incontro sarà moderato da Giulio Greco e sarà arricchito dalla presenza di Max Tempia (musicista, compositore e arrangiatore) e Max De Aloe, considerato tra i più importanti armonicisti jazz europei.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook