Attualità
Ecco come la persona elegante abbina scarpe e cintura
Abbinare scarpe e cintura è un accorgimento di stile che esalta l’eleganza di un completo. Tre piccoli accorgimenti dell’azienda biellese Modesto Bertotto insieme a un pizzico di buon gusto e senso estetico vi aiuteranno a trovare la giusta combinazione tra scarpe e cintura.
1. Colori
Il colore di scarpe e cintura deve essere uguale: cinta nera con scarpa nera, cinta marrone con scarpa marrone… è facile e intuitivo.
2. Materiali
Presta attenzione ai materiali: se è di pelle, liscia e con una fibbia discreta è una cintura elegante che si abbina con scarpe stringate, classiche; se è di stoffa, o di pelle ma con inserti e fibbie particolari, è una cintura casual che si accompagna a mocassini, derby o sneaker.
3. Particolari
I particolari che contraddistinguono i vari modelli di cintura possono determinarne lo stile. Le fibbie vistose, le decorazioni (borchie, fantasie, inserti…) sono proprie di uno stile casual, informale e rilassato. Se invece il tuo stile vuole e deve essere classico e formale, la cintura sarà sobria ed elegante, senza fronzoli.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook