Attualità
La pagina dei necrologi
Il ricordo dei nostri cari defunti.
Ecco la pagina dei necrologi della Nuova Provincia di Biella, in edicola mercoledì e sabato. Un modo per rendere omaggio ai nostri cari defunti.
Completamente gratuiti
Ricordiamo che i necrologi su La Nuova Provincia di Biella sono gratuiti. Per la pubblicazione è sufficiente contattare la redazione al numero: 015/252.23.65.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Antonio
19 Agosto 2018 at 8:34
Per me è un segno positivo anche se piccolo. Secondo me non basta svecchiare i vecchi necrologi per far apparire meno doloroso il trapasso dei nostri cari. La verità, è che parlare di morte (del corpo) è tabù. Si parla solo di nascita e che la morte è inevitabile, quindi, tutti ne hanno un gran terrore. Da piccoli, magari a casa o meglio nelle scuole, dell’evento si accennasse che potrebbe essere una rinascita quindi, un qualcosa di positivo, sarebbe molto meglio. D’altra parte si tratta solo di perdere l’involucro(corpo) che ci portiamo dietro…. L’anima, per chi ci crede, è eterna. Per chi non crede in nulla, questo è il vero problema, durante il suo transito terrestre, non potrà usufruire di nessun conforto spirituale. Senza dilungarmi troppo, se queste cose che ho accennate non sono vere, amen… Perlomeno non si vive con l’incubo finale della morte….