Attualità
“La mia Biellese in serie A”, storia e curiosità grazie al cuore bianconero del giornalista Corrado Neggia
Lunedì sera la presentazione del libro nei saloni della biblioteca di Mongrando
Maglie bianconere in campo, sugli spalti centinaia di tifosi che urlavano “forsa Biela”. Ancora oggi, tanti di loro ricordano il tetto di lamiera che riparava dal sole e dalla pioggia chi sedeva nei “popolari”.
Che bei tempi, quanti anni sono trascorsi da quei momenti quando tra i pali si notava la maglia gialla di Luigi Reali, in campo il calzino abbassato di Maurizio Braghin, il sorriso di Fulvio Scaramuzzi e la zazzera riccia ondeggiante di Stefano Capozzucca.
Abbiamo citato un pezzo di storia della Biellese 1902 di fine anni ‘70, ma c’è chi invece ha deciso di portarci ancora più indietro nel tempo: l’amico e collega Corrado Neggia, che nelle vesti di scrittore ha realizzato il suo ultimo libro intitolato: “La mia Biellese in serie A” (editore Cienne – CNNC).
La presentazione ufficiale si terrà lunedì 4 aprile alle 20.30 nella cornice del salone della Biblioteca Civica di Mongrando, dove sarà allestita un’area propedeutica alla presentazione e all’acquisto del libro. Per la gioia di tifosi e appassionati, alla serata presenzieranno diversi protagonisti del libro, dal presidente attuale Luca Rossetto all’intramontabile mister della Biellese dei record Roberto Bacchin, passando per altri big bianconeri.
A fare gli onori di casa sarà presente il primo cittadino di Mongrando Antonio Filoni, nella doppia veste di amministratore e tifoso storico della Biellese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook