Seguici su

Attualità

La giovane Cecilia Barbera di Biella è in partenza per la Tanzania

Lotta all’Aids

Pubblicato

il

BIELLACecilia Barbera, giovane di Biella, parte il 18 agosto per Shinyanga, dove presterà servizio per due mesi come amministrativa in un progetto di lotta all’Hiv/Aids: «Cercherò di vivere questa esperienza, dando il massimo e il meglio di me e cercando di imparare il più possibile».

Cecilia  affiancherà il personale locale nel progetto Test&Treat, realizzato da Medici con l’Africa Cuamm nelle regioni di Shinyanga e Simiyu che mira a fornire gratuitamente cure e trattamenti ai pazienti Hiv positivi. Cecilia ha 27 anni, ha studiato Relazioni Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione a Torino e ha fatto un Master in Comunicazione per le Relazioni Internazionali allo Iulm.

«È la mia prima volta in Africa – racconta Cecilia Barbera –. Vado finalmente a fare ciò che voglio fare, ciò che mi appassiona. Ho lavorato alcuni mesi nella sede del Cuamm a Padova, dove mi sono sentita subito accolta, come in una grande famiglia. È stato bellissimo, e credo sarà lo stesso in Africa. Ogni tanto un po’ di paura arriva, ma mi sento pronta».

Leggete l’intervista integrale a Cecilia su La Nuova Provincia di Biella in edicola mercoledì 18 agosto.

Medici con l’Africa Cuamm è presente in Tanzania dal 1968, dove lavora per rafforzare i servizi sanitari in 5 regioni: Iringa, Njombe, Simiyu, Shinyanga e Dodoma.

È possibile sostenere Medici con l’Africa Cuamm con una donazione online su www.mediciconlafrica.org

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *