AttualitàBiella
La fiaccolata digitale per Gaza arriva anche a Biella
Già decine di adesioni all’iniziativa di solidarietà
Sono già decine anche da Biella le adesioni a “Lights for Gaza”, una fiaccolata virtuale per la pace che unisce ogni parte del mondo. Chiunque con un click può accendere una luce virtuale per la pace. Ogni fiammella appare su una mappa interattiva nel punto esatto in cui si trova l’utente, dando vita a una fiaccolata digitale globale a sostegno delle popolazioni civili di Gaza.
Queste le indicazioni per partecipare:
1. Andare su www.lightsforgaza.com
2. Accendere la propria luce
3. Condividerla sui social con #lightsforgaza, nessuna registrazione, nessun dato sensibile richiesto, nessuno scopo di lucro o raccolta dati, solo un gesto simbolico, libero e universale.
Una persona, una luce: questo è il cuore del progetto. In meno di 24 ore dal lancio sono già comparse oltre 2.500 candele digitali. Ogni partecipante può condividere la propria luce sui social con l’hashtag #lightsforgaza, moltiplicando l’effetto virale e invitando altri a unirsi alla fiaccolata digitale.
Leggi anche: Auto si ribalta sulla Settimo Vittone, muore ragazza di 18 anni
“Ho voluto dare a tutti la possibilità di partecipare a una fiaccolata che non ha confini”. Così Stanislao Montagna, ideatore del progetto, che aggiunge: “Una luce può sembrare poco, ma insieme possiamo creare un mare di speranza e dire che l’umanità vuole pace”.
Il progetto nasce da Pozzuoli, città simbolo di resilienza e accoglienza, e da lì si espande digitalmente in ogni continente. Dall’Europa all’Africa, dall’America all’Asia, le luci già accese disegnano sulla mappa un messaggio chiaro e universale: la pace è un diritto di tutti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Arnoldo
5 Ottobre 2025 at 13:09
bene ogni iniziativa è valida accendiamo una luce per Gaza. spegniamo la destra
Ardmando
5 Ottobre 2025 at 18:59
arnoldo/bruno/gigi/sonio ha già in cervello spento, quindi non c’è speranza. Forza Israele!!
Arnoldo
5 Ottobre 2025 at 19:25
Armando il tuo cervello e spento da anni in balia dei cretini di destra, non c è proprio speranza non ci sono cure per te , abbaso Israele assassino
Ardmando
6 Ottobre 2025 at 9:05
arnoldo/bruno/gigi/sonio: si firma con pseudonimi differenti ma il disagio mentale resta il medesimo. Chissà se voi comunistelli tornerete ad occuparvi di cose serie, quando si arriverà alla liberazione degli ostaggi e al cessate il fuoco? FORZA ISRAELE!!
Arnoldo
6 Ottobre 2025 at 12:16
Abbasso Israele e tutta la destra che lo sostiene , Armando vai da un psichiatra
Ardmando
6 Ottobre 2025 at 18:28
Peccato non poter fare qui la stessa cosa con i comunisti…
.Bruno
7 Ottobre 2025 at 14:26
peccato non fare qui con tutti i coglioni di destra ma piangerebbero come bambini perché non hanno dignità