Attualità
La festa del 4 novembre celebrata a Biella
L’assessore regionale Elena Chiorino: “Sempre grati alle nostre Forze Armate, alle donne ed agli uomini che lavorano per garantirci sicurezza”.
Stamattina cerimonia del 4 novembre ai Giardini Zumaglini di Biella per la festa dell’Unità nazionale e delle forze armate.
Presente il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Dellevedove, il prefetto Silvana D’Agostino e il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Mauro Fogliani. Sono stati letti il Bollettino della Vittoria del 4 novembre 1918 e il messaggio del capo dello Stato Sergio Mattarella.
“Siamo qui perchè non dobbiamo dimenticare – ha esordito il sindaco di Biella Claudio Corradino -. Chi dimentica il proprio passato a volte è costretto a riviverlo. Ringraziamo le forze dell’ordine tutto coloro che pensano alla nostra sicurezza perchè stiamo vivendo momenti difficili”. Il presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo si è rivolto ai giovani: “Quando passate davanti ai nomi incisi sui monumenti leggeteli, perchè non sono solo nomi, erano volti, sorrisi, anime che hanno fatto l’unità d’Italia”.
Presente l’assessore regionale Elena Chiorino: “Sempre grati alle nostre Forze Armate, alle donne ed agli uomini che lavorano per garantirci sicurezza”.
Presenti anche alcuni alunni dell’istituto comprensivo di Biella 3.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook