Attualità
La Biellese capolista vuole i tre punti con il Bulé Bellinzago
Una trasferta insidiosa
La Biellese capolista vuole i tre punti con il Bulé Bellinzago. I bianconeri saranno ospiti del Bulé Bellinzago, compagine che al momento ha appena due lunghezze in meno.
La Biellese capolista vuole i tre punti con il Bulé Bellinzago
Dopo le prime sei partite il bilancio non può che essere positivo. I bianconeri guidano la classifica del girone con 14 punti all’attivo e un record di quattro vittorie e due pareggi, 16 sono i gol fatti (miglior attacco del torneo) a fronte di 6 reti subite (seconda difesa).
A voler essere pignoli, ma tanto anche, l’unico aspetto leggermente negativo è rappresentato dal cammino in trasferta. Se all’ombra del Mucrone sono arrivati tre successi in altrettante gare, lontano dal sintetico di Corso 53° Fanteria capitan Pavan e compagni hanno conquistato i tre punti solamente una volta, in occasione della prima di campionato, poi sono arrivati due pari.
Serve una marcia in più fuori casa
E’ quindi necessario cercare di inserire una marcia alta anche fuori casa. Del resto l’obiettivo finale è la promozione in serie D e l’unica modo sicuro per raggiungerlo è quello di vincere il campionato. Bisogna dunque cercare di fare quanti più punti possibili per allungare sulle inseguitrici.
A cominciare da oggi con il calendario che propone una sfida decisamente impegnativa: la Biellese, infatti, sarà ospite del Bulé Bellinzago, compagine che al momento ha appena due lunghezze in meno e che fino ad ora è stata protagonista di un avvio di stagione di alto livello, a parte un paio di passaggi ai vuoto.
I novaresi devono riscattarsi
I novaresi si presenta all’appuntamento decisamente “arrabbiati” alla luce dell’ultimo ko, maturata a Pianezza contro il Lascaris. Grande attenzione al reparto offensivo dei nero-oro, dove spiccano i nomi di due veterani del calibro di Mario Dervishi (tre reti in cinque presenze) e del grande ex Andrea Latta Jack (due gol in altrettante gare, ma è reduce da alcuni acciacchi).
Mister Luca Prina, chiamato a scontare l’ultima domenica di squalifica dopo l’espulsione di Oleggio, deve fare ancora una volta i conti con qualche problema di formazione.
Notizie dall’infermeria
Dovrà infatti stare fermo ancora per un mese il difensore Brancato, così come è costretto ai box il centrocampista Colletta per i postumi dell’infortunio patito sul campo degli orange.
La corsa della Biellese capolista passa dunque da una sfida assai delicata. Una eventuale vittoria, al di là dei risvolti di classifica, permetterebbe di lanciare un messaggio ancora più forte e chiaro alla concorrenza.
LEGGI ANCHE: Paga un lecca lecca con il bancomat, arrivano i carabinieri
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook