Seguici su

Attualità

La bandiera del Comitato Cri posata nei fondali marini

Iniziativa promossa dal volontario Andrea Giorcelli per i 160 anni del sodalizio

Pubblicato

il

la bandiera del comitato cri

La bandiera del Comitato Cri posata nei fondali marini. In occasione della celebrazione per i 160 anni della Cri, i volontari del comitato di Cavaglià hanno festeggiato in modo particolare. Hanno posato la loro gloriosa bandiera in un luogo per molti inesplorato: in fondo al mare.

«Questa impresa – spiegano – è nata dal collega Andrea Giorcelli, che ringraziamo di cuore. Ha preso parte all’iniziativa anche il fotografo Filippo Ferrati, sceso nei fondali marini per realizzare un fantastico servizio scattando immagini e girando un video. Ringraziamo anche il Circolo Sub di Chiavazza per il supporto».

La bandiera del Comitato Cri posata nei fondali marini

Innumerevoli i compiti che da sempre il Comitato di Cavaglià svolge con professionalità e determinazione. Ovviamente necessita la presenza dei preziosi volontari. A tal proposito il sodalizio tutti gli anni viene organizzato un corso per aspiranti soccorritori. «Il corso – ricordano – si rivolge a tutti coloro che hanno un po’ di tempo libero e vogliono impiegarlo a favore di chi ha bisogno. Per diventare volontari è previsto un corso di accesso della durata di 18 ore. In seguito sono previsti specifici incontri di formazione e specializzazione a seconda delle attività».

“Aiutaci ad aiutare” è da sempre il motto di coloro che vogliono diventare volontari per essere al fianco di chi ne ha bisogno. Possono iscriversi e partecipare al corso tutti i cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno, con almeno 14 anni di età. Per i ragazzi con età compresa tra i 14 e i 32 anni non compiuti è possibile anche far parte della componente “Giovane” del Comitato.
LEGGI ANCHE: Croce Rossa Biella, il tradizionale successo della fagiolata benefica

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *