Seguici su

Attualità

ITIS “Q. Sella”: dalla prossima settimana inizierà la DDI e ospiterà il Concorso straordinario per docenti

Pubblicato

il

Biella In ottemperanza alle norme sull’attività scolastica in Piemonte, emanate dal presidente Cirio tramite il decreto del 20 ottobre, l’ITIS “Q. Sella” fino al 13 novembre adotterà la didattica digitale integrata (DDI) per una quota non inferiore al 50% in tutte la classi della scuola, (escluse le prime di ogni indirizzo nonché gli allievi con disabilità e bisogni educativi speciali), alternata alla didattica in presenza.

Concorso straordinario nell’isitituto

L’Istituto, inoltre, sarà sede del Concorso straordinario per il reclutamento di docenti della scuola secondaria nelle giornate del 26- 27- 29 ottobre, 3-4-6 novembre. Nei giorni 29 ottobre, 3 e 4 novembre, poiché le prove scritte si svolgeranno al mattino, tutte le classi dell’Istituto seguiranno le lezioni online gestite dagli insegnanti presenti a scuola.

I 1048 candidati, appartenenti a sei classi di concorso, raggiungeranno le aule attraverso gli accessi del cortile interno, controllati da addetti alla sorveglianza che li convocheranno individualmente per il riconoscimento e li condurranno in aula nel rispetto del distanziamento sociale.

“L’attuazione delle norme anti-Covid si incrocia con la gestione in sicurezza dei più di mille candidati al Concorso che la nostra scuola ospita”, dichiara il preside, professor Giovanni Marcianò. “Grazie alla collaborazione dello staff, costituito dalla professoressa Gariazzo e dai professori Facciotto e Landorno, confidiamo che, anche nei giorni delle prove, l’attività didattica a distanza rivolta ai 1470 allievi della sede centrale prosegua senza intoppi.”

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com