Attualità
Italia-Inghilterra, Biella attende la notte magica
C’è chi Italia-Inghilterra la guarderà dal divano di casa, chi in compagnia di amici, ma sono tanti anche coloro che sceglieranno la piazza
BIELLA – Sarà l’olandese Bjorn Kuipers l’arbitro della finale degli Europei che avrà l’ardua impresa di dirigere l’incontro tra Italia e Inghilterra. Fischio di inizio alle 21 con diretta su Rai 1 dallo stadio di Wembley di Londra.
Italia-Inghilterra, anche a Biella cresce l’attesa
C’è chi la partita la guarderà disteso sul divano di casa, chi in compagnia di amici, ma sono tanti anche coloro che sceglieranno la piazza, la fantastica cornice tempestata di bandiere tricolore, tutti quanti in attesa del triplice fischio nella speranza di poter nuovamente riversarsi in strada per partecipare ai festanti caroselli.
Maxischermo in piazza Duomo
A Biella, piazza Duomo, che a un giorno dall’incontro fa già registrare il tutto esaurito, sarà teatro della scena, la location giusta per urlare a squarciagola “Forza Azzurri”, tutti insieme pronti a condividere gioie e dolori.
Ad offrire l’opportunità di seguire la partita davanti ad un maxischermo è stata l’amministrazione comunale. Quello di domani sera è il bis, reduce di un grande successo (di pubblico e del risultato finale, grazie alla vittoria dell’Italia contro la Spagna) ottenuto martedì scorso. Erano molti, infatti, i biellesi presenti.
Posti a sedere raddoppiati ed… esauriti
Ma le novità non finiscono qui. I posti a sedere raddoppiano, quindi da 350 saranno ben 700. Dal Comune fanno comunque sapere che non ci sono più posti. I varchi di accesso all’arena-teatro saranno controllati da steward incaricati, è d’obbligo l’utilizzo della mascherina ed è severamente vietato l’ingresso con recipienti di vetro. L’apertura dei varchi è prevista dalle 20. Per prenotare i posti a sedere è stata attivata la mail finalebiella@gmail.com a cui era necessario scrivere indicando Nome e Cognome dei partecipanti per aver garantito il posto a sedere gratuito.
Niente alcol
Come già anticipato nella giornata di ieri, nel comune di Biella saranno vietati il consumo nelle aree pubbliche e la vendita da asporto di alcolici, dalle 18 di oggi alle 6 di domani. La decisione, che ricalca quella adottata in numerose città italiane, è stata presa a tutela dell’ordine pubblico.
Momento di fama anche per Biella a “Notti Europee”
Intanto anche la nostra città, in occasione degli Europei ha avuto un momento di fama grazie ai ragazzi di “Che fatica la vita da bomber” Emanuele Stivala e Fabio Tocco, oramai ospiti fissi di “Notti Europee”, la trasmissione Rai che va in onda subito dopo le partite. Martedì scorso quella di Biella, ha fatto parte delle piazze italiane collegate in diretta.
Mauro Pollotti
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook