Seguici su

Attualità

Italfil festeggia con Arte il 50° anniversario

Pubblicato

il

Nella splendida cornice di Biella Piazzo, nei giorni scorsi Italfil ha festeggiato il 50° anniversario e le maestranze in segno di riconoscimento hanno donato all’azienda un’opera dell’artista biellese Daniele Basso celebre per i suoi lavori con superfici specchiate.

I festeggiamenti, iniziati con la visita nel “giardino italiano” di Palazzo Gromo Losa, sono proseguiti con il pranzo di gala presso Palazzo Lamarmora a cui ha fatto seguito la visita guidata nelle sale storiche del Palazzo rinascimentale. Momento di particolare intensità si è vissuto alla consegna dell’opera alla famiglia Aglietta nelle persone della dott.ssa Paola e dell’ing. Alberto. L’opera che Daniele Basso ha voluto mettere a disposizione, tratto dal progetto “Semel in anno licet insanire” e dal titolo Shoot – Il Germoglio trasmette il sentimento della continuità con il sorgere di una nuova stagione.

Significato assolutamente attuale nella vita di Italfil visti i recenti ingressi di Stefano e Alessandra, oramai la terza generazione alla guida della prestigiosa Azienda biellese.

Nella foto il momento della consegna: la dott.sa Paola e l’ing. Alberto Aglietta ricevono l’opera da parte di due rappresentanti delle maestranze.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *