Attualità
Inventano un concorso ironico stanchi dei bisognini per strada
Iniziativa ad Alessandria. Ma sono tante le segnalazioni anche nel Biellese
Inventano un concorso ironico stanchi dei bisognini per strada. Provocatoria iniziativa annunciata lungo una via di Alessandria: “Caga e scappa”.
Inventano un concorso ironico stanchi dei bisognini per strada
In alcuni casi sono le amministrrazioni comunali a inasprire le sanzioni contro i proprietari di cani che non raccolgono i bisogni dei loro animali. Qualche volta accade che siano i cittadini a mettere in atto iniziative proprie più o meno ortodosse, come era accaduto di recente a Pray. Decisamente insolito è però il concorso annunciato in una strada di Alessandria, via Galimberti: si tratta del concorso “Caga e scappa”.
Una provocazione, ovviamente, per mettere in evidenza un problema reale e l’atteggiamento di troppi proprietari di animali. Il concorso prevede infatti di lasciare fare i bisogni al proprio cane, eludere le telecamere e la vista di altri cittadini, e scappare lasciando tutto lì. Queste indicazioni sono spiegate in alcuni cartelli che sono stati affissi lungo la strada.
Un problema reale
Il “Grande concorso Galimberti” vuole ovviamente denunciare, sia pure facendo dell’ironia, l’inciviltà di alcuni proprietari di cani che lasciano sporchi marciapiedi e strade. Una critica, postata sui social, anche all’amministrazione comunale, che secondo alcuni residenti avrebbe comunque la responsabilità di non aver installato i distributori di sacchetti per la raccolta delle deiezioni
LEGGI ANCHE: Deiezioni canine a Cavaglià: “Vi farebbe piacere trovarvele fuori casa”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook