Seguici su

Attualità

Infortunio sul lavoro in un’azienda metalmeccanica di Quaregna Cerreto

Lo rende noto la FIOM / CGIL

Pubblicato

il

Il sindacato FIOM CGIL denuncia che nella giornata di lunedì 16 gennaio è occorso un grave infortunio ad un lavoratore di 45 anni presso una industria metalmeccanica sita in via Libertà a Quaregna Cerreto.

“Lo SPRESAL di Biella. che ringraziamo, è intervenuto tempestivamente per ricostruire e valutare le dinamiche dell’incidente. Il lavoratore ha subito lo schiacciamento e frantumazione di  un dito della mano destra ed è stato trasferito agli ospedali di Torino nel tentativo di salvare il dito”.

“La vicenda – si legge ancora nel comunicato – riporta all’attenzione il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro e l’importanza della prevenzione da applicare a tutto tondo. Non si può concepire di dovere discutere di sicurezza sempre dopo gli incidenti. Non si può accettare di rischiare la pelle o l’invalidità per poter lavorare, il costo è troppo alto e non c’è cifra che indennizza a sufficienza. L’obbiettivo di “0 morti sul lavoro”  si può raggiungere solo se si pone attenzione anche alle piccole cose quotidiane che ci coinvolgono al lavoro, una semplice disattenzione o una procedura di lavoro mal studiata o non prevista, possono avere conseguenze devastanti. Ci auguriamo che il lavoratore si riprenda il più velocemente possibile e rinnoviamo il nostro impegno a promuovere la cultura della  prevenzione dei rischi all’interno dei luoghi di lavoro”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *