AttualitàBasso Biellese
Incontro con i carabinieri su furti e truffe a Gifflenga
Fornite tante informazioni utili
Incontro con i carabinieri su furti e truffe a Gifflenga
Incontro con i carabinieri su furti e truffe a Gifflenga
Prosegue la campagna di prossimità e prevenzione condotta dall’Arma dei Carabinieri sul territorio biellese. Nella serata di venerdì 14 novembre 2025, presso la Sala Consiliare del Comune di Gifflenga, si è tenuto un incontro informativo per la cittadinanza. E specificamente volto alla prevenzione dei reati contro il patrimonio. In particolare truffe e furti in abitazione. L’iniziativa, organizzata in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gifflenga, ha visto una nutrita partecipazione dei residenti, a testimonianza della sentita necessità di affrontare tali problematiche.
L’incontro è stato presieduto dal Sindaco di Gifflenga, Signora Elisa Pollero, che ha sottolineato l’importanza della sinergia tra Istituzioni e cittadini per garantire la sicurezza della comunità.
A illustrare le tematiche operative, è intervenuto il Comandante della Stazione Carabinieri di Mottalciata, Maresciallo Capo Daniele Ciani. La cui giurisdizione copre anche il Comune di Gifflenga. Il Maresciallo Ciani ha evidenziando l’evoluzione delle tecniche di raggiro, sempre più sofisticate e mirate alle fasce più vulnerabili, come gli anziani.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

