Seguici su

Attualità

In calo i furti e le rapine su tutto il territorio Provinciale

Pubblicato

il

L’Arma dei Carabinieri della Provincia di Biella fa il punto sull’operatività dell’anno che sta per finire, avendo perseguito più dell’80 % dei reati verificatisi in tutta la provincia, Biella compresa, ha un quadro più che preciso dello stato delle cose.

Il bilancio è più che positivo visto che si è registrato un ulteriore calo significativo dei crimini predatori rispetto all’anno passato; i furti per esempio sono del – 10% rispetto al 2017 e le rapine del -26%.

Hanno contribuito all’ottimo risultato sia l’attività preventiva impostata dall’Arma che l’attività repressiva, che ha fatto registrare 73 deferimenti in stato di arresto e 1293 deferimenti in stato di libertà.

Il Comando Provinciale di Biella ha rilanciato, nuovamente a fine anno, con la collaborazione delle testate giornalistiche locali, su carta e video, un decalogo di consigli ed accorgimenti da tenere per non cadere nella rete dei “truffatori porta a porta”.

Per incrementare la prossimità dell’Arma al cittadino sono stati anche istituiti, in via sperimentali, presso 60 comuni della Provincia, altrettanti “Punti di ascolto”, ove i militari delle Stazioni incontreranno in alcuni giorni della settimana la popolazione per fornire informazioni utili e ricevere segnalazioni di qualsiasi tipo, per i successivi approfondimenti.

Si segnala, altresì, l’apertura, il 28 novembre scorso, nella frazione Cereie di Trivero, della nuova stazione di Trivero.

A Mottalciata, invece, a causa di indisponibilità economiche del Comune, l’Arma ha dovuto lasciare il presidio, di proprietà comunale, ripiegando sulla Stazione CC di Salussola, riconsegnato formalmente a comune il 19 dicembre scorso.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *