Attualità
In arrivo altri temutissimi “Speed check”
In arrivo altri temutissimi Speed Check, apparecchi arancioni posizionati a bordo strada all’interno dei quali viene posizionata la macchina fotografica che immortala i trasgressori dei limiti di velocità.
In arrivo altri temutissimi Speed Check, apparecchi arancioni posizionati a bordo strada all’interno dei quali viene posizionata la macchina fotografica che immortala i trasgressori dei limiti di velocità. Per rallentare il traffico a Brusnengo l’idea è proprio quella di installare qesto sistema che in altri comuni ha dato buoni risultati, mietendo però un altissimo numero di “vittime” che si sono visti recapitare multe a volte da capogiro. Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale porterà in consiglio il bilancio per cercare le risorse utili a intervenire per risolvere i problemi legati alla viabilità.
I permessi alla Provincia e in prefettura sono già stati chiesti per poter installare gli speed-check. «Inizieremo per un anno con sette colonnine a titolo sperimentale – spiega il sindaco Fabrizio Bertolino -. Saranno controlli mirati lungo le strade di competenza».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook