Seguici su

Attualità

Il tempo è destinato a cambiare nel weekend pasquale

aria più fredda dal Nord-Europa,

Pubblicato

il

Dopo questi giorni decisamente miti, il tempo è destinato a cambiare nel weekend pasquale. Lo sostengono gli esperti di 3bmeteo. “Durante il weekend Pasquale è atteso un cambio di scenario con l’arrivo di aria più fredda dal Nord-Europa, che nella giornata di sabato riuscirà anche a portare una modesta instabilità sul Piemonte: nel pomeriggio-sera qualche acquazzone o temporale sparso specie sui settori più vicini ai monti, Torinese e Cuneese in primis; fenomeni in esaurimento entro la notte su domenica. Pasqua che trascorrerà con tempo stabile, a tratti nuvoloso fino al mattino, ma poi ben soleggiato ovunque nel pomeriggio-sera”, dice il meteorologo Andrea Colombo.

“Sole protagonista anche a Pasquetta, con cieli solcati da qualche innocuo annuvolamento. Temperature che caleranno in modo anche brusco durante il fine settimana, specie da domenica. Sabato fino al pomeriggio registrerà valori sui 23-25°C, poi in serata ventilazione da Est e più freddo. Pasqua con termometro che a fatica raggiungerà i 18-19°C e sulla stessa falsariga anche Pasquetta. Minime notturne anch’esse in decisa diminuzione dai 10-12°C di venerdì-sabato fino ai 6-8°C di domenica e lunedì”, aggiunge l’esperto.

Previsioni week-end Torino

“Il weekend pasquale inizierà con un sabato dapprima mite e soleggiato sul capoluogo piemontese, temperature tra 23-25°C. In serata venti più freddi e qualche acquazzone temporalesco di passaggio. Pasqua nuvolosa al mattino poi sole, ma clima frizzante (massime inferiori ai 20°C). Pasquetta con sole prevalente e lieve rialzo termico, ma sempre in un contesto termico sotto la media del periodo”, conclude Colombo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *