Attualità
Il sole di Cuba sta arrivando anche a Biella: oggi pomeriggio l’inaugurazione del Bar Ahvana
Appuntamento a partire dalle ore 16.
Se un viaggio a Cuba non è nei vostri piani immediati, ci sono due ragazzi a Biella che possono comunque far gustare un fresco e dissetante mojito nel loro nuovo locale di via Delleani 37.
Ai Caraibi ogni scusa è buona per ballare, non a caso si dice che “a Cuba non si cammina, si balla”: i piedi non riescono a stare fermi e il ritmo ti porta a muoverti, anche se non sei un ballerino provetto, in spiaggia, per strada, nel negozietto dietro l’angolo, nel bus… tutto va “a ritmo”.
Ed effettivamente la musica che tutto il giorno aleggia nell’aria nel nuovo locale di Biella è un chiaro indizio di quanto sia stata importante per la nascita del bar.
Le danze caraibiche, infatti, sono anche l’essenza del corteggiamento e Rebecca Beriachetto e Alex Daniels, i due titolari, si sono innamorati proprio ballando quelle musiche piene di ritmo e passione.
Un giovane ragazzo di origine ghanese che si perde negli occhi verdissimi di una dolce ragazza biellese e costruisce con lei il suo sogno: Ahvana Caffè, un gioco di lettere per un nome che ricorda quello della capitale della repubblica di Cuba.
Ahvana ci porta con la mente in quei luoghi che sono un vero paradiso fatto di sabbia e di acqua cristallina, ideale per chi cerca pace, relax e l’allegria che regna sulla celebre isola caraibica.
Il popolo cubano è felice per natura, trova sempre il lato positivo nelle cose, e così sono Rebecca e Alex.
Nel loro locale non mancano il clima di festa, la solarità ma soprattutto l’accoglienza tipica di Cuba.
«Ahvana Caffè – assicurano i titolari – sarà il luogo dove scappare dalla routine quotidiana. Quando entrerete avrete solo più due pensieri: scegliere qualcosa sul vasto menù e godervi l’esperienza. Speriamo possa diventerà un punto di riferimento per giovani e meno giovani perché abbiamo tutti bisogno di positività e allegria».
La fantasia delle proposte è inesauribile come il loro entusiasmo che contagia in un attimo: colazioni dolci e salate, pranzi e aperitivi con gustosissimi taglieri e presto anche ottimi brunch per celebrare il week end ed esclusive serate e tema. «A questo – sottolineano Rebecca e Alex – vanno aggiunti prezzi alla portata di tutti e tanti sorrisi regalati a chi vorrà passare del tempo nel nostro locale».
L’appuntamento con l’inaugurazione è oggi, sabato 5 marzo, a partire dalle ore 16.
Comincia dunque il countdown per l’apertura di Ahvana, il locale della “fiesta e del sol” tra poco qui a Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
gianni
5 Marzo 2022 at 17:45
ci voleva un bar del genere nella spenta , rigida e grigia Biella !! sarà pieno di giovani son certo ! Speriamo che duri e vada a gonfie vele per i giovani proprietari . un bar del sole mancava nel grigiore biellese.!!