La Provincia di Biella > Attualità > Il Ristorante Pizzeria Giulia riparte sabato sera con il dehors e tante novità nel menù
Attualità Cossatese -

Il Ristorante Pizzeria Giulia riparte sabato sera con il dehors e tante novità nel menù

Tra le nuove proposte anche la pizza fritta e il cuoppo tipico della tradizione napoletana.

Il Ristorante Pizzeria Giulia riapre sabato 23 maggio

Il Ristorante Pizzeria “Giulia”, situato in via Martiri della Libertà 167 a Cossato, dopo lo stop imposto dal Coronavirus è pronto a riaccogliere l’affezionata clientela. La ripartenza è prevista per domani sera, sabato 23 maggio. “Siamo pronti a riaprire il nostro locale in totale sicurezza – spiega Fabrizio Rondo, titolare insieme a Katia Perotto – Così come previsto dalle nuove normative, abbiamo effettuato la sanificazione del ristorante, i tavoli sono stati distanziati, i clienti avranno a disposizione gel per l’igienizzazione delle mani e il nostro personale indosserà guanti e mascherine protettive. Per quanto riguarda le novità, siamo gli unici a Cossato a mettere a disposizione dei clienti anche il dehors. Si tratta di un’ottima occasione per trascorrere del tempo all’aria aperta, così come raccomandato in questo periodo così particolare”.

Tra le novità del menù anche la pizza fritta

Ma le novità non finiscono qui e riguardano anche il menù. “Tra i sapori tipici della cucina partenopea abbiamo inserito la pizza fritta – continua Rondo – osservando la ricetta classica, che prevede la farcitura con ricotta e prosciutto. Si potrà inoltre ordinare il tradizionale cuoppo, composto da verdure, mozzarelline e baccalà in pastella, serviti insieme agli altri fritti napoletani. Ma non è tutto. Abbiamo aggiunto anche delle pizze estive, tra le quali una con pesto e mozzarella di bufala e un’altra con pomodorini e bufala fuori cottura. Sono entrati a far parte dei primi piatti i gnocchi al nero di seppia e una zuppa di cozze alla napoletana, che si differenzia da quella tradizionale perchè più piccante. Concludono il pasto i nuovi dolci, ovvero il semifreddo al cioccolato e menta e il tiramisù di frutta di stagione”.

I punti di forza del locale: pizza con bordo alto e tanto pesce

Le ultime novità si vanno ad aggiungere ai punti di forza del locale, nello specifico pizze e piatti di pesce. “Tra i nostri fiori all’occhiello c’è sicuramente la pizza con il bordo alto, come vuole la tradizione napoletana, realizzata con impasto di farina di tipo 1 lievitato almeno 48 ore e con prodotti di alta qualità provenienti dal capoluogo partenopeo – prosegue il titolare – Il nostro menù, inoltre, è composto interamente di pesce, con antipasti, primi piatti e secondi di mare. Conclude i pasti un’ampia selezione di dolci fatti in casa, tra i quali il tortino con cuore caldo al cioccolato e la meringa alla crema chantilly. Serviamo, infine, le birre Messina, Ichnusa e le altre italiane di marchio Heineken. Alla spina proponiamo la Messina classica e quella ai cristalli di sale”.

Prenotazione obbligatoria

In ottemperanza alle nuove norme, è obbligatoria la prenotazione al numero 351-6181660.
Il Ristorante Pizzzeria “Giulia” osserverà i seguenti orari: a pranzo dal martedì al venerdì e alla domenica dalle 12 alle 14; a cena dal martedì alla domenica dalle 19 alle 24.
E’ attivo anche il servizio d’asporto per pizze e piatti di pesce.

© riproduzione riservata