Seguici su

Attualità

Il Rifugio degli Asinelli inaugura una nuova linea di prodotti solidali per San Valentino

Pubblicato

il

In occasione della festa degli innamorati, Il Rifugio degli Asinelli di Sala Biellese inaugura una nuova linea di prodotti, il cui ricavato servirà a continuare a garantire cure e amore a tutti gli asini e muli in difficoltà.

È un piccolo gesto per una grande causa: asini, muli e bardotti sono animali noti a tutti, eppure sconosciuti. Sconosciute sono soprattutto le loro sofferenze. Da tempo ormai non più utilizzati per il lavoro nei campi o nel Corpo degli Alpini (l’Esercito Italiano ha dismesso l’ultimo mulo nel 1993), il loro destino è quanto mai incerto. Come molti casi recenti dimostrano, i maltrattamenti e l’incuria nei confronti di questi animali non più “utili” sono purtroppo frequenti e diffusi. Dal grande sequestro di Alessandria, quando a gennaio 2019 furono trovati 40 asini in stato di abbandono, ai casi meno eclatanti ma non per questo meno gravi, asini, muli e bardotti sono troppo spesso vittime di abusi e crudeltà. Per non parlare del commercio illegale di pelle destinato al mercato cinese.

Il Rifugio degli Asinelli è da sempre in prima linea nel prevenire e contrastare i maltrattamenti nei confronti di asini, muli e bardotti attraverso un’azione efficace e attenta sul territorio. Nella nostra sede di Sala Biellese, accogliamo i casi più gravi, bisognosi di cure speciali. Ad oggi, il nostro Rifugio accoglie 114 ospiti.

Tutto ciò è estremamente costoso. Attraverso l’acquisto dei nostri gadget o accedendo ad uno dei nostri programmi di adozione, è possibile fare un gesto concreto per finanziare la nostra attività. I prodotti sono acquistabili attraverso il nostro e-shop o presso il negozio fisico della nostra sede a Sala Biellese.

La nuova linea di prodotti è visibile a questo link: https://store.ilrifugiodegliasinelli.org/

Questo San Valentino è possibile regalare un amore diverso. Fai la differenza.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *