Attualità
Il rifacimento delle strade del centro si farà dopo l’Adunata degli alpini
Verranno comunque eseguiti interventi di ordinaria amministrazione
Il rifacimento delle strade del centro di Biella si farà solamente dopo l’Adunata nazionale degli alpini, in programma nel mese di maggio dal prossimo anno, dal 9 all’11. Lo ha deciso nei giorni scorsi l’amministrazione comunale cittadina.
Il rifacimento delle strade del centro si farà dopo l’Adunata degli alpini
I progetti per sistemare e appunto ripristinare la pavimentazione di alcune vie del centro storico sono già completamente finanziati. Il problema, però, era rappresentato dal rischio che alcuni lavori previsti, anche se iniziati subito, potessero non essere completati in tempo per il grande evento del 2025. Ricordiamo infatti che la manifestazione potrebbe richiamare sul territorio qualcosa come poco meno di mezzo milione di persone.
Ecco allora che l’assessorato ai Lavori Pubblici ha deciso di rinviare il programma di ammodernamento all’estate del prossimo anno. Nel frattempo, comunque, nelle vie interessate saranno eseguiti interventi di ordinaria amministrazione.
Tanto per capire l’entità delle opera, per il rifacimento della sola via Mazzini sono previsti 900mila euro. Riassumendo, secondo quanto comunicato dall’assessore Cristiano Franceschini le vie interessate sono le seguenti: via Mazzini (due lotti, il primo nel 2025, il secondo nel 2026); via Pietro Micca, tratto da via Lamarmora a Piazza Lamarmora; via Gramsci; via Garibaldi; via Arnulfo.
LEGGI ANCHE: Adunata Alpini 2025, è caccia ai posti letto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Soniaganz684@gmail.com
14 Ottobre 2024 at 19:39
ma lasciate perdere….tanto il risultato come sempre sara’ peggiore..non c’e’ niente da fare….