Seguici su

AttualitàBiella

Il ricordo di Orazio Scanzio e Pier Giorgio Fava, morti nel 2020

Grande partecipazione al momento conviviale promosso dall’Associazione Vivere Biella per ricordare Orazio Scanzio e Pier Giorgio Fava

Pubblicato

il

biella

Grande partecipazione al momento conviviale promosso dall’Associazione Vivere Biella per ricordare le figure dell’ex presidente della Provincia Orazio Scanzio e di Pier Giorgio Fava, scomparsi nel corso del 2020.

La serata, tenutasi nell’agriturismo “La Fucina” di Vigliano Biellese venerdì scorso, è stata aperta dal presidente dell’Associazione Vivere Biella Maurizio Varalda, che ha voluto ringraziare per la presenza Carole, moglie di Orazio Scanzio e Maria, la figlia di Pier
Giorgio Fava.

Il Viceministro allo sviluppo economico Gilberto Pichetto ha ricordato la lunga conoscenza con Fava, fin da quando erano segretari l’uno del Partito Repubblicano e l’altro di quello Socialdemocratico, e poi i 26 anni insieme in Forza Italia, sottolineando amichevolmente il rapporto conflittuale, caratterizzato sempre e comunque da reciproca stima e rispetto.

Anche Lorenzo Leardi ha voluto ricordare le due figure per l’attività amministrativa come vicepresidente e presidente della Provincia di Biella, oltre ai rapporti personali di intensa amicizia.

Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio si è invece collegato per un messaggio di saluto. All’appuntamento sono intervenuti molti amministratori locali e persone che hanno condiviso, a vario titolo, il cammino politico e amministrativo con Orazio e Pier Giorgio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.