Seguici su

Attualità

Il radioamatore Tito Tallia Galoppo è caduto da una scala potando una pianta di ortensie

Pubblicato

il

Il radioamatore Tito Tallia Galoppo è caduto da una scala potando una pianta di ortensie
Incidente domestico
Poteva assumere conseguenze molto più gravi, invece per fortuna la triste vicenda si è conclusa con un paio di costole rotte, un ematoma alla testa e naturalmente tanta paura.
Protagonista dell’incidente Tito Tallia Galoppo residente a Strona in frazione Fontanella Ozino. Erano le prime ore di domenica scorsa e l’anziano uomo, 89 anni compiuti, dopo essere salito su una scala, stava potando una pianta di ortensie. Ad un certo punto, ha perso l’equilibrio ed è finito rovinosamente a terra. Nella caduta ha picchiato il capo contro un cartello in metallo.
L’uomo, è stato subito soccorso dalla moglie dal figlio e da alcuni vicini di casa. Nel giro di qualche minuto è giunta sul posto un’ambulanza del 118. I sanitari gli hanno prestato un primo soccorso prima di trasportarlo all’ospedale di Ponderano.
Dopo i vari accertamenti di rito pare siano state escluse gravi conseguenze. Comunque, viste le contusioni, l’uomo ora si trova ancora ricoverato in terapia semi intensiva.
Tito Tallia è molto conosciuto in paese, soprattutto per la sua passione per le radio ricetrasmittenti. Da oltre 70 anni ha la patente da Radioamatore con il nominativo I1AMA. Fu il primo a lanciare l’allarme attraverso la radio durante l’alluvione del ‘68. Per questo motivo ottenne un encomio da parte dell’allora Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat. Un altro attestato di stima invece gli è stato consegnato nei mesi scorsi in occasione della visita a Valle Mosso da parte del Presidente Sergio Mattarella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.