Seguici su

Attualità

Il problema delle interferenze della Lombardia sulle emittenti televisive locali nel Piemonte orientale

Prevista una prossima riunione con enti locali e Agcom

Pubblicato

il

Spazio e automotive al centro dell’incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e una delegazione della Regione Piemonte guidata dall’assessore allo Sviluppo economico Andrea Tronzano. Durante l’incontro sono stati presentati alcuni progetti chiave per la crescita del territorio piemontese che coinvolgono enti locali, imprese e Atenei, come la Città dell’Aerospazio e l’MTCC (Manufacturing Technology Competence Center) di Torino. Il ministro ha ribadito il ruolo del suo dicastero a fianco di Regione e enti locali per lo sviluppo dei progetti di territorio: “La battaglia sulla neutralità tecnologica che stiamo portando avanti in Europa ha ricadute sui comparti dell’economia reale. E l’esempio di Torino, dove numerose imprese stanno affrontando un passaggio di riconversione importante affiancando alle storiche attività dell’automotive anche quelle dell’aerospazio, è un laboratorio di transizione interessante su cui l’Italia può svolgere un ruolo trainante, come dimostrano le conclusioni della recente Ministeriale ESA di Parigi”.

Nel corso della riunione è stato anche affrontato il problema delle interferenze dalla Lombardia subite dalle emittenti locali nel Piemonte orientale a seguito del processo di riposizionamento delle frequenze efarming dell’anno scorso, per cui il Ministero ha proposto un tavolo con enti locali e AgCom.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    19 Gennaio 2023 at 14:32

    Sarebbe ora che facessero qualcosa. Il TG3 della Lombardia lo lasciamo volentieri ai lombardi. Quello del Piemonte non si vede più da mesi e a nulla vale rifare la sintonizzazione del televisore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *