Seguici su

Attualità

Il ponte sull’Oremo riaprirà per l’inizio delle scuole

Pubblicato

il

Il ponte sull’Oremo riaprirà per l’inizio delle scuole. Ad annunciarlo è stata la Provincia.

Il ponte sull’Oremo riaprirà per l’inizio delle scuole

L’ente provinciale ha infatti trovato una ditta specializzata in questo genere di opere e ci vorranno complessivamente dieci giorni per restuarare il ponte sul torrente Oremo, lungo la strada del Maghettone in territorio di Ponderano, chiuso improvvisamente a metà del mese di luglio a causa del cedimento di un giunto su cui posa il parapetto.

L’intervento

Da subito i tempi si preannunciavano parecchio lunghi, ora però la situazione sembra essersi definitivamente messa in moto. I lavori partiranno lunedì 26 agosto e verranno suddivisi in due fasi.

In una prima fase verranno posati tre martinetti idraulici (uno su ogni appoggio), verrà sollevato il ponte, verranno sostituiti gli attuali appoggi con altri provvisori in attesa di quelli definitivi e verrà posato un nuovo giunto in gomma armata sulla linea di spalla interessata. Questa prima fase avrà la durata di sei giorni, dopo la quale la strada verrà provvisoriamente riaperta al traffico.

La seconda fase durerà invece quattro giorni, nei quali il ponte sarà nuovamente chiuso, e prevede un nuovo sollevamento della struttura per sostituire gli appoggi provvisori con quelli definitivi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com