Attualità
Il negozio di oggetti usati dove si spende pochissimo
Un autentico paradiso dove poter fare veri e propri affari: non serve girare il mondo, non è necessario percorrere migliaia di chilometri, anzi tutt’altro. Riusando è a portata di mano: stiamo parlando del mercatino dell’usato di Occhieppo Inferiore, dove è possibile trovare di tutto e di più, dove chi ha un’esigenza, un sogno o un bisogno troverà risposte. E ovviamente risparmiando, cosa che al giorno d’oggi di certo non guasta. L’attività in questione propone tantissime occasioni, mobili, antiquariato, modernariato, oggettistica varia, quadri d’autore, spunti, particolarità e tanto altro ancora (non troverete invece abbigliamento e accessori).
A certificare il tutto sono Carmen e il marito Roberto: i titolari sono costantemente impegnati nel selezionare le migliori opportunità. Tradotto significa che nella grande esposizione (sono ben 450 i metri quadrati disponibili e traboccanti di oggetti vari!) non si trovano oggetti scadenti o malandati, ma Riusando ritira soltanto prodotti in condizioni ottime, per poi rivenderli a prezzi sicuramente convenienti.
«Per noi la fiducia è importante e fa si che i nostri clienti siano sempre soddisfatti», spiega Carmen. Con l’apertura, avvenuta il 4 luglio 2016, ha realizzato il suo sogno: «Il mondo dell’usato è la mia passione da sempre, ho sempre desiderato aprire un’attività del genere – ha continuato – in precedenza vivevo a Torino, dove frequentavo i vari mercatini dell’usato presenti in città, quindi sono riuscita a lanciarmi in quest’avventura». La titolare ricorda un inizio non semplice ma poi, grazie a diverse conoscenze nel settore maturate negli anni, Riusando ha spiccato il volo: nel giro di un paio di mesi il grande capannone si è riempito di merci.
A completare il quadro ci sono il servizio di trasporto e di montaggio. Su richiesta Riusando consegna a domicilio e si occupa di montare quanto acquistato. Vale anche il contrario, ossia smontaggio ed eventuale ritiro. Inoltre Riusando attua una politica particolare per quanto riguarda le apparecchiature elettroniche: in caso di malfunzionamento vengono rimborsate o sostituite.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 015.3701909, consultare la pagina Facebook «Riusando» (utile soprattutto per tenere monitorati gli ultimi arrivi e le varie opportunità) o recarsi direttamente a Occhieppo Inferiore, in via Papa Giovanni XXIII. Il negozio è aperto il lunedì dalle 15.30 alle 19.30, da martedì a sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook