Seguici su

Attualità

Il Mercato Europeo ritorna a settembre

L’evento è in programma da venerdì 6 a domenica 8

Pubblicato

il

il mercato europeo ritorna a settembre

Il Mercato Europeo ritorna a settembre. Accordo raggiunto per il ritorno a Biella della manifestazione. Il via libera arriva dalla nuova amministrazione comunale, che ha varato una deliberazione per riportare in città le bancarelle.

La decisione è stata presa dalla giunta la settimana scorsa. L’esecutivo cittadino ha infatti accettato la proposta avanzata come di consueto dalla Fiva, l’associazione di categoria che raggruppa i commercianti ambulanti e su aree pubbliche.

Il Mercato Europeo ritorna a settembre

La manifestazione in realtà è denominata “Regioni d’Europa – Mercati internazionali” e porta in città circa un centinaio di bancarelle che prevalentemente offrono specialità gastronomiche ai numerosi visitatori che ogni anno rispondono al richiamo dell’iniziativa.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per le giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre. Si svolgerà, come di consueto, ai giardini Zumaglini e sul lato nord di via La Marmora, occupando anche la nuova area di piazza Vittorio Veneto.

A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: con il ritorno del Mercato Europeo si ripresenteranno anche le solite, purtroppo immancabile, polemiche?…
LEGGI ANCHE: Mercato Europeo a Biella e uffici dell’Atl chiusi

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    18 Luglio 2024 at 14:26

    “con il ritorno del Mercato Europeo si ripresenteranno anche le solite, purtroppo immancabile, polemiche?” Certo che si. Prezzi gonfiati in modo vergognoso e sporcizia ovunque. Usare la piazza del mercato pare brutto? Non servirebbe a mitigare i prezzi oltraggiosi che vengono praticati dagli ambulanti durante la manifestazione, ma per lo meno si svolgerebbe in una locazione dedicata apposta a quello che questa manifestazione è: un mercato alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *