Seguici su

Attualità

Il Giro d’Italia sfiorerà il Biellese

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia, sfiorerà il Biellese. La tappa che interesserà le nostre zone, sarà quella di domenica 26 maggio, la Ivrea-Como. Il percorso sarà lungo 232 chilometri.
E’ sempre bello ammirare il passaggio della carovana più famosa della penisola, ma coloro che viaggiano, dovranno fare i conti con la limitazione della circolazione. Per raggiungere Torino si può evitare di incontrare il tracciato di gara percorrendo la sp 338 fino a Mongrando per poi prendere la sp 419 in direzione Borgofranco d’Ivrea e da li optare per le direzioni di Aosta sulla SS26 fino al casello di Quincinetto (A5) o direzione Ivrea fino al casello di Ivrea (AS) per poi proseguire nelle direzioni desiderate.
Per raggiungere Milano o Genova si può evitare di incontrare il tracciato di gara percorrendo la sp 142 var fino a Masserano per poi proseguire sulla sp 142 fino a Romagnano Sesia dove si imbocca la A26 Genova Gravellona Toce nelle direzioni desiderate.
Per raggiungere Vercelli è consigliata la percorrenza della sp 230 dove si interseca il tracciato di gara alla rotatoria di Carisio (VC) località Crocicchio (KM l 8+500 sp 230). ‘La medesima provinciale è consigliata per dirottarvi il traffico circolante sulla sp 143 dove il tracciato di gara percorre circa 1 km in località Salussola (sp 143 dal km 18 al km 19 circa). Nell’abitato di Salussola vi è la possibilità di percorsi alternativi per poter muoversi all’interno del paese.
Lungo il tracciato di gara, nella Provincia di Biella, vi sono cascine e attività che hanno come unico accesso strade che intersecano il percorso del Giro.
Per la viabilità provinciale si sconsiglia di percorrere la sp 143 optando dove possibile su percorsi alternativi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *