Attualità
Il fine settimana si preannuncia “bollente”
Per l’Arpa sarà livello arancione: tra venerdì e sabato si potranno sfiorare i 35 gradi
Il fine settimana si preannuncia “bollente”. Per l’Arpa sarà livello arancione: tra venerdì e sabato si potranno sfiorare i 35 gradi, ma c’è la possibilità di qualche temporale estivo.
Il fine settimana si preannuncia “bollente”
Quello ormai alle porte sarà un week-end di “vera” estate, con la tradizionale afa di luglio, qualche possibile temporale e il termometro che nelle ore più calde potrà salire fino a toccare punte di 33-35 gradi. Questo il quadro che prevedono i meteorologi per i prossimi giorni.
In particolare, il picco di calore dovrebbe arrivare tra venerdì e sabato, tanto che per domani e dopodomani l’Arpa Piemonte ha indicato su tutta la regione il livello di disagio “arancione”, cioè “moderato”: una situazione che per qualcuno può essere piacevole, alla quale occorre però anche prestare attenzione.
Giornate soleggiate con la possibilità di qualche rovescio
Per la giornata di oggi, giovedì 18 luglio, si parla di tempo “soleggiato con addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi in giornata. Nel pomeriggio isolati rovesci o temporali sui rilievi”.
Situazione analoga domani, venerdì: “soleggiato con addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi nel pomeriggio, in accentuazione tra Biellese, Sesia e Ossola. Nel pomeriggio rovesci e locali temporali sui rilievi tra valli del Lys, del Biellese, Sesia e Ossola, in locale estensione alla zona del Lago Maggiore”.
LEGGI ANCHE: Coldiretti: “I cambiamenti climatici mettono a rischio la produzione”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook