Seguici su

Attualità

Il comune ricorda agli automobilisti l’obbligo delle gomme invernali

L’elenco delle strade cittadine interessate dall’obbligo

Pubblicato

il

Il comune ricorda agli automobilisti l’obbligo delle gomme invernali. Da domenica 15 novembre, come ogni anno, è partito l’obbligo, in numerose strade della città, di circolare con pneumatici invernali o avere a bordo le catene, pronte per l’utilizzo in caso di necessità. La disposizione varrà per tutto il periodo invernale, in particolare fino al 15 aprile 2024, nei mesi in cui è più probabile il rischio di nevicate o gelate notturne.

Il comune ricorda agli automobilisti l’obbligo delle gomme invernali

L’ordinanza della polizia municipale elenca le strade di Biella in cui la prescrizione è in vigore. Si tratta di quelle in cui la pendenza comporta problemi ulteriori di aderenza per le vetture: strada della Nera, salita Cappuccini, strada antica di Andorno, via San Giuseppe, costa di Riva, strada Cantone Bonino, via Marconi, via Ramella Germanin, via Santuario di Oropa, strada Barazzetto Vandorno, via Ogliaro, via Mentegazzi, strada Favaro di Là, strada ai Galinit, strada Masserano Calaria. Nello stesso periodo le moto e i ciclomotori potranno circolare soltanto quando le condizioni meteo e delle strade lo consentono, ossia in assenza di neve e ghiaccio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Luisella Bidese

    25 Novembre 2024 at 20:10

    E noi cittadini ricordiamo ai sindaci che il piano neve non deve rimanere solo sulla carta e quando si sa con una settimana di anticipo che nevicherà o le temperature scenderanno sotto lo zero, si può iniziare in anticipo a passare con il sale sulle strade e vale anche per l’amministrazione provinciale, visto che le tasse e le imposte le paghiamo, oltre a pagare loro!

    • albert

      26 Novembre 2024 at 23:10

      eh si, qui nella zona borgo nuovo non si è visto passare nessuno, giovedì scorso…meno male che si sono alzate le temperature altrimenti la pista di pattinaggio del battistero si allargava a tutta Biella!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.