Attualità
Il campanile di Sala Biellese si tinge di rosa
Si è deciso di puntare sulla sensibilizzazione e sul risparmio energetico.
Il campanile di Sala Biellese si tinge di rosa
Il campanile di Sala Biellese si tinge di rosa
Nei giorni scorsi il campanile di Sala Biellese ha ricevuto un supplemento non solo decorativo, ma utile alla sensibilizzazione e al risparmio energetico. Martedì 22 ottobre, infatti, la società biellese Ener.bit ha installato un faro che permetterà all’amministrazione di valorizzare la struttura, risparmiando sui costi di gestione.
“Un progetto atteso da anni – dichiara il sindaco, Stefania Massera – In passato avevamo valutato diverse alternative, ma senza l’ottenimento di risultati. Con il supporto di Ener.bit, invece, è stato possibile sostituire il faro obsoleto e di ampio consumo, con uno a led più performante”.
Ottimo il riscontro dei cittadini che, come racconta Massera, sono usciti di casa per osservare la novità: “La possibilità di cambiare colore ci permetterà di lanciare un messaggio alla cittadinanza e offrire campagne di sensibilizzazione, che mi stanno molto a cuore: Questo è il mese della lotta contro il tumore al seno e il nostro monumento si è tinto di rosa. Prossimamente ci sarà quello contro la violenza sulle donne, sulla dislessia, sull’endometriosi… e molte altre tematiche a cui vorremmo dar voce. Non si tratta di dare colore alla torre campanaria, ma un utile strumento per diffondere un pensiero a tutti coloro che stanno combattendo o che hanno combattuto. Grazie ad Ener.bit e ai miei cittadini per aver compreso questo gesto che proviene dal cuore”.
Ener.bit, da tempo impegnata nell’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica biellese e nella creazione della CER territoriale, apre le porte a nuove possibilità, diffondendo energia a mezzi e città, ma specialmente alle persone.
LEGGI ANCHE: Enerbit cerca personale per gli uffici
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook