Seguici su

Attualità

Il Biellese si è svegliato sotto la neve, Moscarola: “Siamo pronti all’emergenza”

Previsioni meteo azzeccate

Pubblicato

il

Il Biellese si è svegliato sotto la neve. Le previsioni meteo avevano ragione. Sono stimati fra gli 8 e i 12 centimetri in pianura, con possibili punte di 25 centimetri in alta collina.
Fin dal pomeriggio di ieri l’amministrazione comunale di Biella ha disposto una abbondante salatura preventiva su tutto il territorio comunale.
“Nella mattinata di oggi – spiega l’assessore Giacomo Moscarola – saranno attivi, sulla viabilità principale e nelle zone di Favaro e Cossila mezzi spalaneve. Le previsioni prevedono fenomeno di pioggia ghiacciata nel primo pomeriggio, motivo per il quale in mattinata si opererà prevalentemente con le salature senza rimuovere completamente il manto nevoso cosicché qualora si verifichino fenomeni di “freezing rain” non vi sia adesione della stessa ai manti stradali, grazie ai restanti limitati accumuli nevosi sarà più agevole rimuovere lo stato nevoso a fine nevicata limitando il rischio di formazione di stati di ghiaccio.
“Scongiurato il possibile evento di “freezing rain” – prosegue Moscarola – si procederà anche alla pulizia delle piazze Comunali. Si raccomanda la massima prudenza sulla viabilità cittadina e l’utilizzo di pneumatici da neve cosi come imposto dal codice della strada. Rimarrà attivo un servizio di sorveglianza da parte degli Uffici Tecnici del comune e da parte della Polizia Municipale”.
1 Commento

1 Commento

  1. Liza

    8 Dicembre 2021 at 11:26

    Tanto disperata è la regione che a una normale nevicata li chiama emergenza? Il covid vi ha lasciato senza soldi che stanno cercando di tutti i modi di chiudere per avere soldi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com