Seguici su

Attualità

Il 5 febbraio è la Giornata nazionale contro lo spreco alimentare

Pubblicato

il

In Italia ogni anno vengono gettati 15,5 miliardi di euro di alimenti ancora commestibili (pari all’1% del Pil) e il 43% degli sprechi avviene in ambito domestico. Nova Coop, da sempre in prima linea nel contrasto allo spreco di cibo, rilancia il proprio impegno sul tema in occasione della Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare, in calendario il 5 febbraio.

Nel 2019, grazie al progetto “Buon Fine” per il recupero dei prodotti alimentari vicini alla scadenza o con confezioni danneggiate ma ancora perfettamente edibili la Cooperativa ha raccolto nella rete di ipermercati e supermercati cibi per un valore complessivo di 5.710.075 euro (+21,50% rispetto al 2018). I prodotti sono stati donati a 65 Onlus del territorio che hanno potuto assistere persone in condizioni di difficoltà, assicurando loro circa 1.100.000 pasti.

Nei punti vendita della provincia di Biella (Biella e Trivero) Nova Coop ha raccolto alimenti per un valore di 322.817,92 euro (+ 1,63% rispetto al 2018). I prodotti recuperati sono stati destinati alla Rete Onlus “Mensa del pane quotidiano” che ha così potuto fornire pasti quotidiani a persone in condizioni di disagio economico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *