Attualità
Il 4 novembre a Mongrando: Filoni ricorda le parole di Pertini
Il sindaco ha rivolto un pensiero alle vittime innocenti del conflitto nella Striscia di Gaza
Il 4 novembre a Mongrando: Filoni ricorda le parole di Pertini.
STamattina la celebrazione in paese.
Il sindaco Antonio Filoni in un post su Faceboo ha scritto: “Nel mio breve intervento durante la commemorazione del #4novembre…. Non potevo non rivolgere un pensiero alla Regione Toscana e in parte all’ Emilia Romagna .. colpite dal maltempo .. Non potevo non rivolgere un pensiero alle vittime innocenti del conflitto nella Striscia di Gaza e dei tanti conflitti che violentano l’essere umano …ho concluso citando il Grande Presidente della Repubblica, Il piu amato dal Popolo Italiano…Sandro Pertini: “Svuotate gli arsenali fonti di morte , riempiteli di Grano..fonte di Pace!”
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
4 Novembre 2023 at 19:55
Presidente più amato dal popolo italiano… parliamone. Parole vuote come quelle che pronuncerebbe chiunque, giusto per pronunciare ovvietà. Non sono le armi che uccidono le persone, sono le persone che le usano a farlo. E se non hanno armi da fuoco, troveranno altri modi per uccidere i loro simili. La guerra esiste da sempre ed esisterà sempre. Fino a che si permetterà l’esistenza di gente come Putin, Kim Cicciobello-Un, o stati governati da religioni estremiste come l’islam (Iran ad esempio) o di personaggi sull’orlo del baratro come Xi Winnie-The-Pooh Jinping, nel Mondo ci sarà sempre guerra. E citare frasi di aria fritta farcita di ovvietà come quelle di Pertini, non serve proprio a nulla. Dire “Svuotate gli arsenali fonti di morte , riempiteli di Grano..fonte di Pace!” equivale a dire “Accendete la Luce per sconfiggere le Tenebre!”. Ma va?
Sonia
5 Novembre 2023 at 10:44
il futuro presidente della repubblica FILONI commemora pertini !! mongrando possiede un politico di alto livello, da quando e ‘ arrivato , il paese ha avuto un grande slancio nell’ economia e nel sociale !!!
Sonia
5 Novembre 2023 at 14:22
dimenticavo : dott. FILONI, lei tiene tanto alla causa palestinese, cosa aspetta a inaugurare una moschea in uno dei tanti stabilimenti vuoti di mongrando, far arrivare i palestinesi, creare una scuola coranica, visto che ormai originari di mongrando ci saranno si’ e no una ventina di famiglie ??? puo’ mettere il nome arabo KETAMA sopra il cartello EX MONGRANDO ??? grazie, salam aleikum.
Ardmando
5 Novembre 2023 at 17:07
D’altra parte cose ci possiamo aspettare da un venditore di paninacci unti? C’è chi dice “ognuno ha il sindaco che si merita” ma è vero anche che è solo a posteriori che si scopre di che pasta è fatto il primo cittadino. Costui è un filo comunista, filo islamico, simpatizzante per migranti e altre cose riprovevoli tipiche della sinistra e fa quasi sembrare adatto al ruolo il suo collega di Biella.
Sonia
5 Novembre 2023 at 20:01
sig. Ardmando, mi fa molto piacere conoscerla, vedo che lei e’ uno dei pochi sani di cervello, pero’, lo dico x lei, moderi le parole come faccio io…. le mie affermazioni sono tali xche’ mongrando e’ il paese con la comunita’ marocchina piu’ grande del nord ovest……. gli uomini, a parte mettere sempre incinta le mogli non so che fanno, a molti hanno trovato lavoro, al comtrario di un italiano, le mogli non lavorano xche’ cosi’ dev’essere, le figlie, circolano vestite alla moda, con profumi, pettinature sempre perfette, accessori costosi e non si sa come facciano….le faccio tanti auguri , come a quei pochi originari di mongrando, ne abbiamo veramente bisogno….