Attualità
I primi 100 anni di nonna Sandra
I primi 100 anni di nonna Sandra. Per il suo centesimo compleanno Sandra Bassotto, classe 1924, ha voluto invitare, oltre ad amici e parenti, anche l’amministrazione comunale di Crevacuore
I primi 100 anni di nonna Sandra
Per il suo centesimo compleanno Sandra Bassotto, classe 1924, ha voluto invitare, oltre ad amici e parenti, anche l’amministrazione comunale di Crevacuore. Questo è infatti il paese dove ha vissuto per anni con la sua famiglia, e dove lei, che ora vive a Milano, ritorna ogni estate.
Il sindaco Corrado Garlanda l’ha quindi raggiunta in casa sua per i festeggiamenti, ed è rimasto sorpreso nel trovare una centenaria davvero in forma e piena di energia. La donna si è intrattenuta a parlare con lui dandogli anche alcuni consigli.
Una donna lucidissima
«Ho conosciuto una persona lucidissima – racconta Garlanda a Notizia Oggi -. Ci ha chiesto di far rivivere Crevacuore, di svecchiarlo». E aggiunge il primo cittadino, nascondendo un simpatico gioco di parole: «Attualmente vive a Milano, ma il cuore rimane a Crevacuore dove passa ogni estate».
LEGGI ANCHE: Uccide il figlio colpendolo più volte alla testa con una spranga
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook