Attualità
I Faggi “licenziano” Napolitano
Dopo oltre vent’anni si chiude in modo traumatico la gestione del circolo “I Faggi” di via Ramella Germanin. A seguito del lodo arbitrale reso noto nella giornata di venerdì 27 settembre il gestore Cosimo Napolitano (attraverso la società Paco & C. sas) dovrà lasciare da subito incarico e struttura. Inoltre dovrà rimborsare una somma di denaro di cui il Circolo era creditore. L’importo non è stato reso noto in quanto la cifra era aggiornata al momento della scelta del lodo arbitrale avvenuta nei mesi scorsi ma il totale dovrebbe essere di circa 80mila euro. Da parte sua, Cosimo Napolitano chiedeva al Circolo una cifra superiore ai centomila euro per migliorie apportate nel corso degli anni, interventi che a suo dire erano di competenza della proprietà.
Essendo il lodo arbitrale inappellabile la “sentenza” ha effetto immediato. Nei prossimi giorni il circolo presieduto da Roberto Vineis convocherà l’assemblea dei soci per la scelta di un nuovo gestore.
La notizia è stata ufficializzata attraverso una stringata comunicazione: «L’arbitro ha accertato la risoluzione dei contratti con il conduttore per inadempienze dello stesso rispetto agli obblighi contrattuali, stabilendo l’immediato rilascio delle strutture; l’arbitro ha definito le residue posizioni creditorie vantate dal Circolo Tennis i Faggi spa nei confronti del conduttore fino al 31 dicembre 2018».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook