Seguici su

AttualitàCircondario

I dubbi di Alessandro Pizzi sulle esercitazioni in Baraggia

A Candelo il consigliere di opposizione esprime grandi dubbi

Pubblicato

il

i dubbi di alessandro pizzi

I dubbi di Alessandro Pizzi sulle esercitazioni in Baraggia. Il consigliere di opposizione esprime la sua preoccupazione.

L’amministrazione comunale di Candelo ha infatti pubblicato sul sito internet istituzionale le date relative alle nuove operazioni militari. Le date sono 14, 15, 21, 22, 28 e 29 aprile dalle 8 alle 18 e 2, 9, 16, 23 e 30 dalle 8 alle 24.

I dubbi di Alessandro Pizzi sulle esercitazioni in Baraggia.

A fronte di tutto ciò, il consigliere Pizzi si dice interdetto. «Nessuno ha letto alcune notifica ufficiale della valutazione ambientale strategica contestata a gennaio – ha ammesso -. Mi metterò in contatto con l’ente di gestione delle aree protette del Ticino e del lago Maggiore per capire se effettivamente è stata prodotta la documentazione. La ripresa delle esercitazioni militari è stata troppo rapida.

Parrebbe che lo scadenziario che da sempre caratterizza le esercitazioni sia stato rispettato e di conseguenza ripristinato in temi assolutamente veloci. Vorrei inoltre capire quali rassicurazioni abbia ricevuto il nostro sindaco. Come gruppo “Candelo oltre” – conclude Pizzi – presenteremo un’interrogazione in occasione del prossimo consiglio comunale».
LEGGI ANCHE: L’Esercito italiano torna a sparare in Baraggia

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Cesare Maia
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.