Attualità
I cubetti sono morti, viva i cubetti

A breve partiranno i lavori per il rifacimento di via Pietro Micca, via Lamarmora e successivamente di via Italia. Al posto dei tanto bistrattati cubetti, croce e delizia della nostra città, l’amministrazione ha optato per una soluzione diversa che accontenterà tutti: i vecchi cubetti verranno sostituiti con… dei nuovi cubetti, ovviamente migliori, più forti, più veloci, cubetti scelti uno ad uno da mastri cubettai e acquistati nelle migliori cubetterie nazionali (prima i cubetti italiani).
Saranno mesi difficili per i commercianti del centro, tra cantieri e deviazioni ma il beneficio che ne ricaveranno a fine lavori sarà incalcolabile. Cubetti a perdita d’occhio abbelliranno tutto il centro, sarà tutto un cubetto e nel giro di poco tempo i tanto odiati cubetti saranno solo un triste ricordo.
A noi non resta che aspettare e imprimerci nella mente una foto sbiadita di ciò che perderemo, una città lastricata di cubetti che lascerà il posto, inesorabilmente, a qualcosa di più moderno, più dinamico, più attuale, in linea con le nuove politiche cittadine: i cubetti.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
