Seguici su

Attualità

I campionati italiani master di prove multiple a Vercelli

Alla presentazione la presidente regionale Fidal Clelia Zola

Pubblicato

il

I campionati italiani master di prove multiple a Vercelli

I campionati italiani master di prove multiple a Vercelli

Si è svolta lunedì 22 aprile, presso la sede del Coni della Città di Vercelli, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Master di Prove Multiple, 10.000 e staffette in programma sabato 27 e domenica 28 aprile nella città piemontese. Alla presentazione sono intervenuti la Presidente Fidal Piemonte Clelia Zola, il Consigliere Fidal Nazionale Carlo Cantales in collegamento video, il Presidente dell’A.s.d.Atletica Vercelli 78 Piero Volpiano, la Delegata del Coni della provincia di Vercelli Laura Musazzo, il Delegato dei giudici di gara Claudio Sassone, il Consigliere Provinciale Fidal Vercelli-Biella Gianluigi Brustio, il Responsabile organizzativo della manifestazione Andrea Carioti e il tecnico dell’A.s.d.Atletica Vercelli 78 Delegato alla promozione dell’evento Gabriele Russo.

Clelia Zola

La conferenza è stata aperta della Presidente Clelia Zola che ha messo in evidenza l’importanza per la città di Vercelli di poter ospitare un evento di livello nazionale che richiamerà atleti da ogni parte d’Italia, sottolineando inoltre quanto la collaborazione tra comitato Regionale e A.s.d. Atletica Vercelli 78 sia stata determinante per la realizzazione di questa importante manifestazione. “L’atletica nazionale torna in questa città in un impianto completamente rinnovato. Di questo l’atletica regionale non può che essere felice e, allo stesso tempo, grata all’Atl. Vercelli 78 che si è messa in gioco, con il suo presidente Piero Volpiano per organizzare questo evento”.
Il Consigliere Nazionale Carlo Cantales ha ribadito l’importanza di valorizzare la categoria Master per far capire soprattutto ai giovani che lo sport non si ferma per motivi di età ma continua e ci accompagna per tutto l’arco della nostra vita. L’attività master ha anche un aspetto fortemente sociale e inclusivo e in una società come la nostra dove si parla spesso di salute e di qualità della vita, l’evento di domenica ne è un esempio.

Atletica Vercelli

Spunto che gli organizzatori dell’Atl. Vercelli ’78 hanno fatto proprio, con l’obiettivo di portare alla manifestazione quanti più bambini e giovani possibile, rendendoli anch’essi partecipi e protagonisti. “E’ un grande impegno – continua infatti il presidente della società, Piero Volpiano – non solo per la squadra organizzativa che abbiamo messo a punto grazie all’aiuto di tantissimi volontari di tutte le età che daranno supporto nelle gara, ma per la città stessa che ha l’occasione di potersi mostrare in tutte le sue bellezze e opportunità ai centinaia di atleti che verranno qui a gareggiare. Sono certo che la nostra città accoglierà loro e le loro famiglie nel migliore dei modi. Un grazie sentito quindi all’amministrazione comunale per l’impegno nel rendere perfettamente funzionale l’impianto di atletica leggera e per supportare la manifestazione in ogni ambito. Grazie anche all’Associazione Commercianti che ci ha fornito la massima disponibilità nella ricerca delle strutture ricettive del territorio”.

I numeri

A tal proposito, per quanto riguarda i numeri, gli atleti iscritti sono complessivamente 485 per un totale di oltre 1300 atleti gara112 le società rappresentate.
Il responsabile organizzativo dell’evento Andrea Carioti ha presentato infine gli aspetti tecnici del Campionato, le cui gare avranno inizio alle ore 9:00 di sabato 27 e si concluderanno alle ore 18:00 circa per poi riprendere domenica 28 aprile alle ore 9:00 sino alle ore 16:00 circa. Già da venerdì 26 tutti gli atleti potranno recarsi presso la segreteria allestita all’interno dell’impianto di Via Gaetano Donizetti per il ritiro delle buste e dei pettorali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *