AttualitàBiella
I 20 anni del gruppo corale Vocinsieme: sabato il concerto
Un concerto che avrà protagonista il Coro Vos de Mont di Tricesimo.
I 20 anni del gruppo corale Vocinsieme: sabato il concerto
La corale
Il gruppo è promotore di rassegne corali sul territorio biellese: dal 2017 organizza, insieme al coro la Piüma, la rassegna "Più Voci", e ha ospitato diverse formazioni corali con cui poter condividere anche una comune esperienza di canto e di ricerca corale.
Organizzazione, con il patrocinio del Comune di Biella e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – bando Eventi, del concerto del coro Vôs de Mont,
Programma
Nell’ambito dei festeggiamenti per i 20 anni di fondazione, il Gruppo Corale Vocinsieme ha l’onore e il piacere di avere come ospite il coro Vôs de Mont di Tricesimo (UD), diretto dal maestro Marco Màiero. Il concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Biella e il
contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella – bando Eventi, si terrà sabato 18 ottobre alle ore 21, nella Basilica di San Sebastiano a Biella. Il coro allieterà anche la Santa Messa del giorno successivo, alle ore 10:30 nella Basilica antica di Oropa.
Il coro Vôs de Mont, attivo dal 1979, ha tenuto innumerevoli concerti in Italia e all’estero offrendo, nelle sue esibizioni, i suoni e i colori profondi della poesia con viva intensità interpretativa. In oltre quarantacinque anni di attività ha acquisito una sua identità timbrica e una marcata personalità scenica, diventando un esempio di “coro d’autore”, poiché esegue esclusivamente i canti del compositore tricesimano Marco Màiero, suo direttore da sempre. Tali canti sono ormai entrati nel repertorio di moltissimi cori.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

