Attualità
Gualtiero Garbolino nuovo comandante dei carabinieri di Mongrando
Cinquantunenne, originario di Ivrea, sposato e padre di tre figlie, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1995
Nei giorni scorsi il luogotenente Gualtiero Garbolino ha assunto il comando della stazione dei carabinieri di Mongrando, indossando il distintivo omerale che caratterizza l’incarico.
Il luogotenente Gualtiero Garbolino, nuovo comandante dei carabinieri di Mongrando
Cinquantunenne, originario di Ivrea, sposato e padre di tre figlie, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 1995. Dopo la scuola sottufficiali e la promozione al grado di maresciallo ha prestato servizio in Sardegna in varie stazioni distaccate (Laconi, Esterzili e Nuragus).
LEGGI ANCHE: Due marescialli promossi a comandanti titolari di stazione
La carriera nell’Arma
In seguito, dopo aver conseguito le specializzazioni di “rocciatore”, “sciatore”, “soccorso alpino” e “soccorso su piste” presso il Centro Addestramento Alpino Carabinieri di Selva di Val Gardena (BZ), è stato trasferito presso diverse stazioni montane di Veneto, Friuli e Valle d’Aosta (Cortina d’Ampezzo, Misurina, Sappada, Cime Bianche e Gressoney-Saint Jean) per poi giungere nel Biellese nel 2007, alla stazione dei carabinieri di Bioglio.
È stato quindi successivamente trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cossato e, da ultimo, dal 2019 fino all’attuale incarico, è stato comandante dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook