Seguici su

Attualità

Gruppo Zegna accordo per il fashion di Tom Ford

Licenza a lungo termine

Pubblicato

il

Gruppo Zegna accordo per il fashion di Tom Ford. L’azienda che ha sede principale a Trivero ha stretto un accordo con Estée Lauder, colosso della cosmetica di lusso.

L’obiettivo della realtà biellese è arrivare alla licenza a lungo termine per la produzione di capi moda del marchio Tom Ford. La licenza è subordinata alla conclusione dell’acquisizione di Tom Ford da parte di Estée Lauder, che dovrebbe avvenire durante la prima metà del 2023. Estée Lauder sarà l’unico proprietario del marchio Tom Ford e tutta la sua proprietà intellettuale.

Il Gruppo Zegna diventerà licenziatario a lungo termine di Estée Lauder per tutta la moda uomo e donna Tom Ford, oltre ad accessori e intimo, alta gioielleria, abbigliamento per bambini, prodotti tessili e per la casa. Le società Estée Lauder e il Gruppo Zegna si allineeranno da vicino sulla direzione creativa per continuare a costruire sul posizionamento di lusso del marchio Tom Ford.

L’ambizione del Gruppo Zegna è quella di posizionare Tom Ford tra i marchi di moda di lusso più rispettati e di successo, sfruttando la piattaforma del Gruppo Zegna e capitalizzando l’unicità del marchio Tom Ford. L’accordo per la divisione abbigliamento e accessori del marchio contribuirà in maniera positiva all’utile per azione di Zegna già a partire dal 2023, e la licenza – che in teoria dovrebbe scadere nel 2042 – sarà automaticamente prolungata per ulteriori 10 anni, se talune condizioni saranno rispettate.

Zegna era stato uno dei primi a scommettere sul marchio Tom Ford, tanto che aveva rilevato il 15% di una società dello stilista texano, producendo l’uomo e occupandosi della distribuzione del marchio. Per la nuova operazione, approvata all’unanimità dal CdA e che Zegna finanzierà con liquidità, il Gruppo si è affidato alla consulenza finanziaria di un team di Ubs guidato da Riccardo Mulone.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *