Seguici su

Attualità

Gregorio era un ragazzo stupendo

Pubblicato

il

Gregorio era un ragazzo stupendo.Si attende la data del funerale. Ieri i genitori sono rientrati dalla Danimarca.
La notizia della morte di Gregorio Messin, il ragazzo scomparso all’età di soli 17 anni ha gettato nello sconforto la piccola comunità di Ronco Biellese.
Il cuore di Gregorio ha cessato di battere lunedì mentre si trovava ricoverato in un ospedale di Copenaghen a seguito di un malore che lo aveva colpito una decina di giorni fa. Il giovane era ospite di una famiglia danese per un soggiorno studio. Le sue condizioni di salute sono apparse sin da subito gravissime. Pare che sia stato vittima di un’emorragia cerebrale.
Era un ragazzo stupendo, la sua morte ha destato incredulità tra gli studenti dell’Itis “Quintino Sella”, dove Gregorio stava frequentando il quarto anno del liceo biologico. Sono tanti i messaggi di dolore che i suoi compagni in queste ore stanno scrivendo e condividendo sui social network.
La sua è una famiglia molto nota in paese, la mamma Roberta è la responsabile della Biblioteca, mentre il papà Alessandro è il presidente dell’associazione genitori Il Bruco: «Non riesco a riprendermi da questa tremenda notizia – ha commentato il sindaco Carla Moglia -. Gregorio era un ragazzo dolce, sensibile e sempre attivo. Amava lo sport, partecipava a molte corse podistiche. Questa era solamente una parte del suo ritratto. Da tempo era entrato a far parte del gruppo degli scout. Ieri sera (lunedì per chi legge), è stata organizzata una veglia di preghiera in suo ricordo. La chiesa parrocchiale non è bastata a contenere tutti coloro che hanno voluto unirsi al dolore della sua famiglia. Non ci sono altre parole da dire in un momento così triste».
Gregorio ha lasciato nel dolore la mamma Roberta, il papà Alessandro, i fratelli Sebastiano e Cristiano e le sorelle Letizia e Margherita.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *