Seguici su

Attualità

Green pass a scuola, il Governo ci pensa

La vaccinazione del personale scolastico è ferma intorno all‘85%

Pubblicato

il

Nella serata del 22 luglio è stato approvato il nuovo decreto covid dal Governo che contiene novità per quanto riguarda il green pass: adesso la certificazione vaccinale viene estesa per accedere al bar o al ristorante al chiuso, ma anche spettacoli e musei, piscine e palestre. Per la scuola non è previsto nulla al momento ma lo stesso premier Draghi ha confermato che nei prossimi giorni si discuterà sul dà farsi e sulla possibilità di estendere il green pass anche per andare a scuola.

La vaccinazione del personale scolastico è ferma intorno all‘85% un numero di per sé incoraggiante per il Governo ma non ancora sufficiente per garantire la sicurezza in vista del rientro a scuola.

 

Il generale Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza covid ha scritto alla Regioni ed ha chiesto di loro di avere entro il 20 agosto l’elenco, o meglio, il numero esatto di docenti e personale scolastico non ancora vaccinato.

Ecco perchè l’ipotesi di green pass per accedere in aula sarà al centro delle interlocuzioni all’interno della maggioranza. Nei giorni scorsi si è aperto un dibattito ampio ma adesso la sensazione è che si amplificherà ulteriormente.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.